Occasione speciale per coppie sposate che vogliono rivivere e riconfermare il loro Amore con parenti e amici. Che sia il decimo, il ventesimo o il cinquantesimo anniversario di nozze è decisamente un evento speciale per riunire le tante persone che vi sono care  alle quali dimostrare che la vostra relazione è ancora viva oggi come allora.

Servizio gratuito chiamando +39 3395971144 con preventivo immediato: info@topreservation.it

Scegliere la location dove accogliere i vostri ospiti sarà molto diverso dalla prima volta perché oggi siete già sposati. E allora ci si può sbizzarrire in mille modi: rimanere in città o magari rinnovare le promesse in una incantevole località sul lago stupendo i vostri invitati su una meravigliosa  barca dove a enfatizzare l’atmosfera intima ci penseranno i violini intonando la marcia nuziale.

Spettacolare e unico rinnovare le promesse in una villa o in un castello delle ridenti località lungo le coste dei laghi lombardi e se decidete di rimanere in città non ci sarà che una vasta scelta tra i più bei raffinati ed eleganti locali milanesi sempre all altezza di soddisfare ogni tipo di richiesta da parte  dei loro clienti.

Vi invitiamo a consultare le stupende proposte per noi il Top: 3395971144 Cristina

BRIANZA * BERGAMO * LAGO DI GARDA * COMO * MAGGIORE * MILANO * VENEZIA * ROMA *

CASTELLI PER RINNOVO PROMESSA MATRIMONIALE

VILLE PER RINNOVO PROMESSA MATRIMONIALE

LOCATION EVENTI MILANO

Il rinnovo delle promesse matrimoniali è un rito religioso molto importante, sia dal punto di vista religioso, sia da quello sentimentale. Tuttavia, questo rito può realizzarsi solitamente al 10°, 25° o 50° anniversario del primo sacramento ricevuto. Tale funzione viene conferita a coppie credenti desiderose di rendere partecipi del loro amore figli e nipoti. In questa guida mostreremo proprio come fare il rinnovo delle promesse matrimoniali.

Molto importante sapere che spesso, coloro che rinnovano le promesse matrimoniali tendono a far si che la preparazione e lo svolgimento della cerimonia siano identici a quelli della prima cerimonia. Letture, dinamica e testi della promessa compresi. Tuttavia, dopo essersi messi d’accordo col parroco, si può decidere di sostituire la lettura dell’impegno matrimoniale con un testo, che possa mostrare le varie difficoltà degli anni raggiunti ed il rinnovo della promessa.
È evidente che una delle cose più importanti è costituita dalla presenza dei figli e dei nipoti. Questi infatti avranno un ruolo attivo ed importante in questa speciale funzione. Ad esempio potranno divenire paggi o, nel caso del 25° e oltre, potranno essere scelti come splendidi testimoni.
In età adulta, i figli, prenderanno parte alla cerimonia leggendo i testi che verranno scelti.

Inoltre molto importante sapere che gli anelli verranno benedetti. Infatti, questi costituiscono il simbolo dell’unione della coppia che dovranno poi essere donati di nuovo al consorte. Un altro importante cambiamento è la presenza di tre candele. Infatti, due di queste verranno accese ai lati dell’altare, per poi essere prese dagli sposi che insieme accenderanno la terza, disposta centralmente dinanzi alla croce.
Di diversa situazione è invece la funzione durante la Festa della Sacra Famiglia del 27 dicembre. Qui, all’interno di questa ampia manifestazione, gli sposi, insieme ad altre coppie, al termine della funzione potranno ricevere la benedizione degli anelli.