MEAT ART MILANO
Meat Art è un ristorante specializzato in tartare in Via Giulio Romano 27, zona Porta Romana. Il motivo del nome? Meat è ovvio, ma Art è perché ogni piatto sembra una composizione artistica in cui ingredienti, forme, colori e sapori danno un tocco unico alle preparazioni.
Gli chef Fabio e Luca propongono 8 tartare con tagli di carne bovina, accostate a prodotti stagionali e salse o emulsioni fatte in casa.
Vi piace la carne e in particolare andate pazzi per le tartare? Meat Art mette al centro della propria proposta proprio la carne cruda, abbinata ad ingredienti classici o anche molto particolari.
E POI? NON SOLO TARTARE!
Il menù prevede una serie di antipasti sfiziosi, che comprendono alcuni piatti di pesce, una mousse di foie gras e persino il Lobster Roll. E per chi non è sicuro di mangiare carne cruda o vuole assaggiare qualcosa di diverso? Fondue di formaggio, Bourguignonne, salsiccia, crema di verdure, polpo. La carta cambia periodicamente per seguire la stagionalità dei prodotti e l’estro degli chef!
SU DI NOI
Meat Art è in primo luogo un posto vero e come moltissimi posti autentici non è frutto di una super ristrutturazione di architetti, ma il prodotto di anni di miglioramenti pezzetto per pezzetto. Era un bar, ma pian piano Beatrice ed i ragazzi gli hanno dato una connotazione ed una identità, che sa di accoglienza, nonostante la semplicità. È qualcosa che apprezzo, che mi fa sentire a mio agio. I tavolini sono pochi, l’ambiente è raccolto e Beatrice vi racconterà con competenza e passione i piatti.