BRUNCH MILANO
Mai come in questo momento impazza la voglia di brunch a Milano ed arrivano puntuali gli inviti per il week end: per coloro che non lo sapessero il brunch è il pasto consumato nella tarda mattinata, che unisce le caratteristiche di una robusta prima colazione e di un pranzo leggero.
Si organizza il Sabato e sopratutto la domenica mattina, quando le persone dormono un po’ di più, ma si svegliano troppo tardi per fare colazione e troppo presto per pensare già al pranzo. Il nome stesso è un mix tra i due termini inglesi che indicano i due pasti, breakfast e lunch.
La nostra redazione si occupa solo ed esclusivamente del brunch a Milano ed ogni settimana vi invita a consultare tutte le offerte ed i pacchetti dedicati nei migliori locali, ristoranti ed agriturismi sia di Milano che della Provincia.
Dai tradizionali Navigli alle luci di Brera, dal centro storico alla moderna Isola, il Sempione e Porta Romana, Corso Como e Porta Venezia, Lambrate, insomma ne abbiamo per tutti i gusti e per tutte le età dai bambini agli adulti fino ai nonni.
CURIOSITA’
E’ un’abitudine molto in voga negli Stati Uniti e ovviamente noi l’abbiamo ereditata con estremo entusiasmo. Il brunch viene servito tra le 10:30 e le 15:30 e comprende tutti gli alimenti che solitamente portiamo in tavola per una colazione dolce, ma si preparano anche piatti salati come carni fredde, salumi, formaggi, torte salate. E la frutta non può assolutamente mancare.