La movida milanese ti aspetta nei migliori locali della città. Ce ne sono davvero tanti di locali a Milano che ogni giorno della settimana accendono le luci ed alzano il volume della musica per proporre serate frizzanti di gran divertimento. La scelta è altamente variegata e adatta ad ogni esigenza, visto l’ingente numero di locali per aperitivi e cocktail bardiscoteche e lounge disponibili. Nel nostro sito Top Reservation puoi leggere le schede dettagliate sui locali più glamour e fashion oppure cercare consigli sui club dove passare una serata ascoltando un’ottima musica dal vivo o sulle discoteche dove ballare al ritmo della tua musica preferita.

A Milano ci sono locali per tutti i gusti: tra i più gettonati troverete quelli che propongono ricchissimi buffet per l’happy hour in ogni giorno della settimana. Drink e cocktail maestosi, assaggini o finger food squisiti ed ogni sera i locali della città pullulano di ragazzi e ragazze di ogni età per iniziare la serata nel migliore dei modi.

Le tipologie di locali presenti a Milano: per iniziare se avete voglia di passare una serata danzante e scatenarvi al ritmo della migliore musica remixata da dj di fama nazionale e internazionale l’offerta di discoteche in città è davvero ampia, si tratta di locali attivi sia in estate che in inverno, sempre curati ed attenti agli appuntamenti del momento, in cui non mancano confort e spazi in cui fermarsi un attimo a sorseggiare un delizioso drink o, perché no, gustare un buon piatto caldo.

OTTIMO FOOD & BEVERAGE

Milano è il top per i locali diurni e notturni, se invece di una bella serata volete semplicemente far colazione bevendo un buon caffè, cerca i migliori bar della zona. É arrivato il pomeriggio ed è l’ora dell’aperitivo? Non ti preoccupare, sul nostro sito troverai tutti i locali che propongono un happy hour e le migliori vinerie ed enoteche che propongono stuzzichini a Milano. Ve ne sono talmente tanti che la scelta è spesso difficile e impegnativa. E allora, se siete alla ricerca di un locale esclusivo per festeggiare un evento o anche per una semplice serata di divertimento, ve lo consigliamo noi!

La città è sempre alla ricerca di nuove proposte e di nuove idee. Le aree più vivaci sono il centro storico, i quartieri di Brera, Sempione, dei Navigli e Ticinese, dove la concentrazione dei locali è alta. Ultimamente anche in altre zone si trovano locali molto interessanti come in zona Porta RomanaCorso LodiCorso Buenos AiresCorso MagentaFieraCittà StudiSan Siro e Isola.

Quando pensi a Milano non dimenticarti che non è solo la capitale della moda e degli affari, ma anche la città in cui la vita notturna significa più di una semplice cena prolungata. Le due aree principali per uscire a Milano sono attorno la Galleria di Brera e l’area dei Navigli. Milano offre bar, ristoranti e club notturni, molti di questi includono musica dal vivo, specialmente jazz o gruppi locali. Si comincia dalle ore 23:00 fino alle ore 4:00 del mattino, ma se vuoi partire nel miglior modo possibile, comincia la tua vita notturna con un happy hour, a partire dalle ore 18:00 circa in uno dei più famosi bar e cafè della città.

I quartieri Brera e Navigli sono le zone che hanno più bar e dove c’è la bella vita milanese. Se si vuole una vita notturna più trendy si raccomanda la zona intorno a Corso Como. Un divertimento sarà provare la tradizione milanese di girare per i bar e chiacchierare intorno alle ore 19:00-21:00 di sera. Insieme all’aperitivo, si mangiano stuzzichini piuttosto sostanziosi di tutti i tipi e gusti.

APERITIVO MILANO NAVIGLI

Se di giorno i Navigli sono la patria di pittori, fotografi, turisti alla ricerca di angoli graziosi della vecchia Milano, di sera si trasformano per diventare una delle zone più vive e chiassose della vita notturna milanese soprattutto al venredì sera e al sabato sera. Con i suoi pub, le caratteristiche osterie della vecchia Milano, birrerie tra le più bizzarre, disco bar e locali con musica dal vivo, è da decenni il punto di ritrovo di tantissimi giovani di Milano e dintorni, per non dire una delle zone più vive durante il periodo estivo. Molto caratteristici sono i locali posti su barconi galleggianti, come gli interni delle vecchie osterie di Milano dove degustare ottimi vini e mangiare stuzzichini a base di salumi e formaggi tipici della Lombardia.

APERITIVO IN BRERA

A 10 minuti a piedi da piazza del Duomo, trovate una delle zone più belle e caratteristiche della vita notturna Milanese, per non dire la prima vera zona mondana milanese. Lanciata da alcuni famosi personaggi dello spettacolo e della canzone milanese, negli anni ’70 e ’80 diventò il punto di ritrovo della gente più “In” di Milano. Ma si sa, le mode sono mode ed anche Brera ebbe i suoi anni di massimo splendore. Seppur ristrutturata, la Brera “Notturna” ha sempre un suo fascino ed è sempre viva in tutte le stagioni dell’anno. Vie strette, locali piccoli ben arredati, luci soffuse, ottima la musica diffusa e bravi musicisti che suonano musica live, Brera rimane sempre un punto di ritrovo per molti milanesi e non. I venditori ambulanti, soprannominati “Vù Cumprà”, e i cartomanti che stazionano perennemente nelle strette vie di Brera vi renderanno la vita difficile sia nella vostra passeggiata serale, sia nel poter entrare nei vari Locali. Assolutamente da evitare il sabato sera dove è impossibile camminare ed è impossibile trovare un posto dove sedersi.

LOCALI APERITIVO CORSO COMO

Non molto distante da Brera, basta fare una bella passeggiata prendendo Corso Garibaldi verso la omonima stazione ferroviaria, c’è la zona più alla moda della Milano by Night. Pizzerie, Ristoranti, Pub e discoteche ma soprattutto belle ragazze aspiranti top model la fanno da padrona. Insomma se sei un turista, una visitina nella Corso Como New Look la devi fare. Se siete fortunati potete incontrare qualche personaggio famoso come calciatori, top models, giovani cantanti e avvenenti vallette dei più famosi spettacoli televisi nazionali e perché no, bere, ballare o mangiare accanto a loro.

LOCALI ESTIVI MILANO PER APERITIVI ALL’APERTO

In concomitanza con il primo caldo inizia anche la stagione dei locali estivi a Milano: terrazze, dehor, discoteche all’aperto, chiringuito, giardini fioriti, gazebi, chioschi, fiaccole, candele, eventi, concerti, nuovi incontri, musica, aggregazione e tanto divertimento. Inaugureranno così tutti i locali all’aperto di Milano con le migliori presentazioni mai proposte prima in citttà.

Come ogni anno tanti locali invernali chiudono i battenti col caldo e si trasferiscono nelle loro location estive, altri aprono invece per il periodo da inizio Maggio sino a metà Settembre.

Con l’apertura dei locali estivi a Milano scoppia l’ape mania come si dice tra i milanesi, Royal Buffet di ogni genere vengono preparati tutte le sere per regalare ai clienti un momento di relax dopo la lunga giornata lavorativa. Sarà infatti possibile sorseggiare un ottimo bicchiere di vino o un cocktail in compagnia di amici stuzzicando specialità di ogni genere all’aperto. Numerose sono le zone e i locali che presentano questo servizio dal centro città sino alla verde periferia dell’Idroscalo.